Lo studiodna si forma nel 2007 su iniziativa dell’architetto Diego Nepote-Andrè.

Da sempre le priorità dello studio sono state quelle di far coesistere, all’interno di un progetto di architettura, gli aspetti della tradizione e dell’innovazione tecnologica.

 

Architettura ecosostenibile

01La nostra storia

Architettura ecosostenibile – Lo STUDIO DNA si forma nel 2007 su iniziativa dell’architetto Diego Nepote-Andrè. Da sempre le priorità dello studio sono state quelle di far coesistere, all’interno di un progetto di architettura, gli aspetti della tradizione e dell’innovazione tecnologica.

Tradizione

Innovazione

Metodo

02I materiali

Architettura ecosostenibile – La forza evocativa dei materiali naturali come la pietra, il legno e il laterizio, accanto a quella più schiettamente moderna dell’acciaio, del vetro e dei polimeri, dà origine a manufatti architettonici dalle forme semplici, lineari ed in armonia col contesto.

Materiali naturali

Isolamento temico

Elevatissimo comfort abitativo

03Architettura ecosostenibile

Coniugando metodologie e materiali mediate dalla bioarchitettura con quelle della moderna fisica degli edifici, è stato possibile progettare costruzioni totalmente passive dal  punto di vista energetico, riducendo al minimo l’impronta ecologica per la loro realizzazione.

Camini solari

Serre solari

Torri dei venti

Diego Nepote-Andrè

Architetto

MTQ
AresSrl